AltaBrianza.org: due anni sul web!
AltaBrianza.org festeggia i due anni di presenza sul web
Sembra quasi ieri quando mi apprestavo, sempre in questa sezione, a scrivere un articolo che commemororasse il primo anniversario del sito www.altabrianza.org...ed era esattamente un anno fa!
Poi, ripensandoci bene, effettivamente mi sono reso conto che un anno è effettivamente passato da allora. E si può tranquillamente dire che è stato un anno decisamente fruttuoso per il sito, ricco di miglioramenti e novità, sotto molti punti di vista.
Non mi metterò ora a fare l'arido elenco di tutte le nuove pagine, le sezioni, i contenuti che sono stati aggiunti...sarebbe troppo lungo e non avrebbe neanche molto senso...forse - lo ammetto - non ne sarei neppure in grado.
Vorrei però ricordare alcune tappe importanti raggiunte dal 2 Dicembre 2006 ad oggi: prima di tutto la nascita di due nuove interessanti sezioni, quella Video e quella di Cucina (quest'ultima tra l'altro ancora ampiamente in fase di lavorazione), ma anche i miglioramenti di altre sezioni già esistenti (prima fra tutte quella di Meterologia e quella sulla Città di Erba); ripenso poi all'articolo interamente dedicato a questo sito apparso sul quotidiano "La Provincia" ancora a Febbraio, e, non da ultimo, anche all'aumento notevole - mese dopo mese - del numero di visite che, tra Settembre e Ottobre ha superato il traguardo dei 6000 contatti e che solo nell'ultimo mese (Novembre 2007) si è stabilmente attestato mediamente sulle 110 visite uniche giornaliere. Questo importante traguardo è indice di come il sito stia diventando a tutti gli effetti sempre più popolare sul web e anche che - diciamolo - piaccia o, per lo meno, interessi a molte persone. E questa è la cosa che fa più piacere!
Come ho fatto anche l'anno scorso, vorrei concludere questa breve riflessione rinnovando i miei ringraziamenti a tutti coloro che mi hanno aiutato. Tutto questo infatti non sarebbe stato possibile senza l'aiuto di diverse persone che, in modi diversi, hanno contribuito al sostentamento del sito e alla creazione di molte pagine.
Primi fra tutti vorrei ringraziare gli sponsor, Buzzi Pavimenti di Erba (CO) e Play & Party (www.playparty.it) di Seregno (MI), per il sostegno economico che hanno apportato, in cambio di alcuni banner pubblicitari (tra l'altro poco invasivi) presenti in alcune pagine del sito (non sembra, ma tutto ha un costo, anche il mantenimento e la redazione di un sito web!); ma vorrei ringraziare anche il provider presso il quale questo sito è ospitato, EastItaly (www.eastitaly.com) di Campoformido (UD), per l'ottimo servizio di hosting offerto, oserei dire praticamente impeccabile; sono grato inoltre alle seguenti associazioni e persone (in ordine alfabetico):
- Bartolini Luca
- Busoni Marco
-
Ciarloni Massimo
- Galasso Andrea
- Gerosa Riccardo
- Guadagno Giovanni e Associazione Cuochi Brianza
- Molteni Angelo
- Perego Livio
- Pontiggia Giuliana
- Ripamonti Alberto e Monica
- Roscio Remo
E, infine, vorrei ringraziare tutti voi, visitatori nuovi e non. Continuate a seguire questo sito, che è sempre in via di sviluppo e di continuo aggiornamento, per continuare a diffondere sul web le bellezze, le tradizioni, la storia e la cultura dell'Alta Brianza.
Il webmaster, Stefano Ripamonti
(C) Copyright 2007 S. Ripamonti su tutto il materiale riprodotto in questa pagina.
Riproduzione assolutamente vietata senza autorizzazione. Foto di S. Ripamonti.
|