Addio ad un altro storico edificio erbese
Dopo il "Nuvola Rossa", giusto a pochi metri di distanza, un altro pezzo di Erba se ne va per sempre
In questo reportage riportiamo le foto che mostrano la demolizione di uno storico edificio erbese, avvenuta nei primi giorni del 2008 (dal 7 gennaio).
Tale costruzione, risalente alla fine dell'800, fu un tempo sede di una delle tante fabbriche tessili presenti sul territorio; con la sua demolizione la strada che porta al Liceo Scientifico Galileo Galilei potrà essere allargata e verrà così anche realizzata una pista ciclabile lungo il corso del fiume Lambro.
Seguono ora qui sotto le fotografie, mentre nella sezione video è disponibile anche il filmato della demolizione.
Questa prima serie di foto mostra lo stato dell'edificio prima della demolizione e sono state scattate il 29 Dicembre 2007.
Ecco la seconda serie di fotografie; queste sono state scattate a lavori già iniziati (13 Gennaio 2008). Notare la strada chiusa al traffico, la mancanza dei serramenti da poco rimossi, oltreal generale stato di abbandono dell'edificio stesso.
Il passato che non tornerà più: nella foto a sinistra, l'edificio ai giorni nostri prima della demolizione; a destra in una foto di inizio '900 il "Nuvola Rossa (sx), demolito nel 2007, a destra in fondo, l'edificio in questione demolito nel 2008.
Demolizione quasi ultimata (18 Gennaio 2008).
Demolizione ultimata; portati via anche i detriti, non rimane più nulla (foto del 27 Gennaio 2008).
(C) Copyright 2008 S. Ripamonti su tutto il materiale riprodotto in questa pagina.
Riproduzione vietata senza autorizzazione. Foto di S. Ripamonti.
|